I circoli di lettura di Illustramente - Regine e re di Sicilia. Tra storia e fantasia, la fiaba

Foto

Alla presenza del Signor Sindaco Professore Roberto Lagalla e della Dottoressa Eliana Calandra, mercoledì 26 ottobre alle ore 16.30, presso la Cappella del Marvuglia del Museo Etnografico Siciliano "Giuseppe Pitrè" in Viale Duca degli Abruzzi, 1, avrà luogo la presentazione dei Circoli di Lettura, primo step della decima edizione di Illustramente, "Regine e re di Sicilia. Tra storia e fantasia, la fiaba"  - Illustramente, il Sistema Bibliotecario Cittadino del Comune di Palermo e il Museo Etnografico Siciliano Giuseppe Pitrè.

Letture e narrazioni di fiabe siciliane del patrimonio di Laura Gonzenbach, Giuseppe Pitrè ed Emma Perodi, curate da  Anna Maria de Majo, Amelia Crisantino, Giovanna Fileccia, Rosanna Maranto e i membri dei Circoli di Lettura di Illustramente.

Ospite l'attrice Mary Cipolla e la professoressa Maria Antonietta Spadaro. Aderenti all'iniziativa le 5 Biblioteche decentrate del Comune di Palermo, la Biblioteca Santa Caterina del Comune di Monreale, l'associazione Come una Marea, la Proloco di Monreale e le biblioteche dei Comuni di Caltagirone, Capo D'Orlando, Frazzanò, Mirto e Ucria.

La decima edizione di Illustramente è "Sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura (CEPELL)" , con il patrocinio del Comune di Palermo - Palermo Città che legge - In partenariato con le Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo - Con la collaborazione della Donzelli Edizioni e la Salani Editore.